domenica 11 luglio 2021

PASSIONE "PEANUTS"

 Ciao!

Ho da poco compiuto 8 anni e vi racconto LA STORIA della la mia passione per i fumetti dei PEANUTS.. 


 Questo libro, che ho ricevuto in regalo dalla mia amica, è una raccolta delle strisce più famose disegnate da Charles Schulz, l'inventore dei Peanuts!

Ve lo consiglio!

Le strisce sono organizzate per anno di realizzazione (Anni '50, Anni '60 ecc. fino agli Anni '90) e c'è anche un'introduzione con la descrizione di tutti i personaggi.

Io ho scoperto i fumetti di Charlie Brown un anno fa e da allora NON MI SONO PIU' SEPARATO DA LORO!!


 

Ho provato a disegnarli anch'io, naturalmente, e giorno dopo giorno, ho fatto anch'io una piccola RACCOLTA della quale vi presento alcuni disegni e schizzi..per ora ho copiato quelli di Schulz, in futuro magari proverò ad inventare dei fumetti nuovi!!

Prima di presentarvi la mia raccolta, la mamma vuole condividere alcune frasi di GIANNI RODARI a proposito dei fumetti, che potete trovare nel suo famoso libro "La grammatica della fantasia" a pag. 92-93

"... Dopo aver letto una decina o un centinaio di storie di Paperon dei Paperoni..i ragazzi sono perfettamente in grado di inventarsene altre da soli. Avendo fatto il loro dovere di consumatori, dovrebbero essere messi in condizione di agire da CREATORI.

Inventare e disegnare un fumetto è un esercizio di gran lunga più utile, a tutti i fini, che svolgere un tema sulla festa della mamma o su quella degli alberi. Esso comporta: l'ideazione della storia, il suo "trattamento", la sua strutturazione e organizzazione in vignette, l'invenzione dei dialoghi, la caratterizzazione fisica e morale dei personaggi, ecc.Cose che i bambini qualche volta, essendo intelligenti, si divertono a fare da soli..."

LE MIE PRIME PROVE... (gennaio-febbraio 2021)




 ..CONTINUO... (marzo-aprile 2021)



..E CONTINUO...(maggio-giugno 2021)




Ecco! Ma non finisce qui..vi aggiorneremo sugli sviluppi futuri!!

Intanto auguriamo a tutti i bambini del mondo di non arrendersi mai nel perseguire le loro PASSIONI!!

Ciao ciao!!



Nessun commento:

Posta un commento

QUANDO NASCE UNA VITA (seconda parte)

Questa volta siamo partiti da un altro libro molto interessante che consiglio per i bambini più grandi (direi da 8 anni in sù) in quanto ha ...