domenica 8 maggio 2022

LE STORIE DI MARTIN

Ciao a tutti, sono Martin e ho quasi 9 anni! Oggi condivido delle storie inventate da me! Buona lettura! UNA FAVOLA... La volpe e lo scoiattolo. C’era una volta una volpe che invidiava uno scoiattolo per la sua vita bella e comoda, mentre lei doveva accontentarsi di qualche uccellino. Un giorno d’autunno, mentre lo scoiattolo raccoglieva le provviste per l’inverno, la volpe annunciò: ‘’Organizzeremo una gara fra me e te. Chi vincerà sarà il capo del bosco. Ti aspetto qui alle 15 in punto. ‘’ Così lo scoiattolo accettò. Arrivò il momento della gara; tutti gli animali erano impazienti che la gara iniziasse. Ma la volpe, prima della gara, mise dei propulsori nelle zampe dipingendoli del suo stesso colore, così che l’effetto rimaneva invisibile. Pronti, partenza, VIA! I concorrenti erano partiti e la volpe era in testa, ma venne a piovere e il colore dei propulsori si cancellò. Gli animali videro l’inganno. ‘’Boo! Boo!’’ dicevano in coro. Ma a metà strada la batteria dei propulsori si scaricò. Così lo scoiattolo vinse e la volpe dovette andarsene. MORALE: Più si è onesti, più la vittoria è vicina.
UNA FIABA... La principessa e i porcellini. C’era una volta una principessa che camminava in una foresta incantata. Dopo un po’ incontrò un lupo che le disse: ‘’Buongiorno principessa! Avete per caso visto una fanciulla con un vestito elegante?’’ La principessa rispose con un tono gentile: ‘’No, quale fanciulla?’’ ‘’Siete voi!!’’ Così il lupo cominciò a rincorrerla. Dopo metà strada, un porcellino la prese per la mano e disse: ‘’ Vieni con me! Conosco un posto dove rifugiarci!’’ Così il porcellino e la principessa si rifugiarono in una casa di paglia. Il lupo arrivò davanti alla casa. Il soffio del lupo fece crollare la casa. ‘’Woolf!’’ disse il lupo. Ma un altro porcellino disse loro di rifugiarsi in una casa di legno. Ma anche questa non era abbastanza robusta da tenere alla larga il lupo, così anche questa crollò. Poi l’ultimo dei fratelli disse loro di venire nella sua casa di mattoni. Il lupo provò a soffiarci sopra ma non ci riuscì. Riprovò e riprovò ma niente; la casa non crollava. Così il lupo se ne andò. La principessa ringraziò i porcellini, ritornò nel suo regno e tutti vissero felici e contenti.
UNA FIABA CHE DIVENTA UN MITO... Il pittore e il drago. C’era una volta un pittore che disegnava tranquillo a casa sua. Un giorno decise di disegnare un drago. Appena finito, decise di fare due passi in città. Ma dopo un po’, il quadro del pittore si animò e il drago cominciò a vagare per tutta la casa, distruggendola. Appena tornato, il pittore vide il quadro e disse: “Où est passè le dragon?” che vuol dire “Dov'è finito il drago?” Diede un’occhiata in camera e vide il drago nel suo letto. “GRRRR!” ringhiò rabbioso il drago che cominciò ad inseguire il pittore che pensò: “Se il drago è uscito dal quadro, allora io posso entrarci!” Così tutti e due saltarono nel quadro. Il drago e il pittore cominciarono a combattere. Purtroppo il pittore morì e il drago vinse. Ma prima che il drago cominciasse a festeggiare, un mago sbucato dal nulla puntò un dardo sulla coda del drago, uccidendolo. Il Drago e il Pittore ora sono in cielo e fanno parte di due diverse costellazioni.
UNA POESIA... Madre natura e suo marito. Oh madre natura, quanti dispetti fai! Non voglio più vederti, quando o dove andrai. Dalla Francia all’Italia tutto è ben fiorito, invece quel mondo che sta in su sembra tuo marito! (Il cielo)

Nessun commento:

Posta un commento